ICT Network

Descrizione del servizio ICT Network

Questo pacchetto è stato creato da ICT per la gestione totale e proattiva della rete aziendale. Una network solida e performante è la base fondante su cui poggiano tutti i processi IT. Sempre di più sono richieste velocità e semplicità nello scambio delle informazioni, tra colleghi e con i clienti di diversi continenti.

Soluzioni previste

In prima battuta il team ICT effettua un asset, per valutare quale sia lo stato della rete del cliente. Successivamente vengono proposte le soluzioni adatte alle specifiche esigenze. Il design, il mantenimento e le modifiche dell’infrastruttura sono offerte in questo pacchetto omnicomprensivo.

Monitoraggio Network

Per contare in una rete efficiente è indispensabile monitorarne lo stato, evidenziando eventuali criticità tempestivamente. Grazie a questo tipo di approccio è possibile porre rimedio velocemente ad eventuali “colli di bottiglia” o guasti degli apparati.

Backup Configurazioni

Una nostra soluzione proprietaria, consente il salvataggio delle configurazioni di tutti gli apparati di rete (switch, router, access point). In questo modo è possibile reagire tempestivamente ad un eventuale guasto o errata configurazione dei dispositivi:

Audit Accesso Apparati

Grazie ad un ecosistema di software commerciali e realizzati da ICT, è possibile tenere traccia degli accessi degli amministratori di rete. Questo è fondamentale per poter ricostruire eventuali responsabilità in seguito ad un incidente.

Modifiche Configurazioni

Questa opzione consente di mantenere dei costi certi a fronte delle ricorrenti modifiche, a cui una comune rete informatica è sottoposta. Molto spesso si rinuncia ad importanti modifiche (ad esempio l’implementazione di una nuova sottorete per l’aggiunta di una speciale macchina di produzione), per il timore e l’incertezza dei costi da essa derivati. Questo pacchetto prevede la copertura di operazioni ordinarie e straordinarie.

Aggiornamenti Network

Questa soluzione prevedete di mantenere sempre aggiornati i dispositivi di rete. In questo modo aumenta la resilienza della rete ad eventuali vulnerabilità software degli apparati, veicolo principale per la propagazione dei vettori d’attacco. Allo stesso tempo aumenta anche la disponibilità della rete, che beneficia della risoluzione di bug di funzionamento, fisiologici nella complessità delle soluzioni odierne.

Hardware Premium

La qualità dell’hardware e del software impiegato per creare una network sono di fondamentale importanza. Per questo ICT propone ai propri clienti che sposano l’approccio MSP, il vantaggio di poter acquistare materiale dei vendor leader ai prezzi più bassi del mercato. Per la durata del contratto Network Pack sarà sempre inclusa la sostituzione in caso di guasto degli apparati. In questo modo sarà possibile creare una rete efficiente, performante e costantemente monitorata.