Xtalk

Centralino in cloud 100% italiano

Centralino in cloud 100% italiano

Questo servizio offerto da ICT, prevede la gestione totale dei servizi voce e comprende linee, traffico e telefoni interni aziendali.
Il pacchetto viene costruito con i migliori standard di mercato, grazie a soluzioni testate e certificate.
Il servizio è una soluzione proprietaria offerta su piattaforma Hybrid Cloud privata in UE che consente continuità di servizio in ogni situazione critica

Soluzioni previste

In ICT Voice sono previste diverse soluzioni e diversi livelli di servizio. Le soluzioni sono suggerite al cliente dal team ICT, che in base ad un asset preventivo, consiglia la migliore soluzione.

Soluzione Full Cloud

Soluzione Hybrid Cloud

Numerazione geografica

Numero di rete fissa con prefisso geografico, con o senza selezione passante, per sedi remote o per aziende su tecnologia VOIP

Risponditore intelligente automatico IVR

Consente la gestione della messaggistica interna aziendale, con profili di tempo personalizzabili in base agli orari e pianificabili per mese e anno, scelta della lingua, dell’interno o del gruppo di lavoro con il quale si vuole parlare, posto operatore automatico, flusso delle chiamate verso gruppi di lavoro anche distribuiti su più sedi.

Perché ICT Hybrid Cloud

Per sostituire il centralino telefonico aziendale con un servizio Cloud ibrido

Per pianificare il tuo budget finanziario senza sorprese o costi nascosti

Per tutte le modifiche, aggiornamenti e riparazioni senza costi aggiuntivi
Per trarre vantaggio dell’ottimizzazione delle risorse e godere della rapidità ed efficienza tipiche della gestione cloud ma con la sicurezza dell’on-premise (installato nei propri uffici)
~
Per garantire la riservatezza dei dati all’interno dello spazio di archiviazione Google il più sicuro al mondo
Per la massima personalizzazione possibile

Caratteristiche della tecnologia Hybrid Cloud

Oggi la telefonia VoIP sta rapidamente diventando lo standard per le comunicazioni aziendali in tutto il mondo. Mentre le aziende migrano dai tradizionali sistemi telefonici all’ambiente VoIP e cloud, ricchi di costi e ricchi di funzionalità, non è strano scoprire che esiste in taluni casi la necessità di connettere i vecchi PBX legacy con un nuovo IP-PBX, almeno per un po’, prima di smantellare questi vecchi sistemi. La maggior parte di questi apparati, come gli apparecchi fax non possono funzionare in modo affidabile attraverso una rete VoIP pura. E ci possono anche essere casi in cui è più conveniente utilizzare un telefono analogico piuttosto che un costoso telefono VoIP come endpoint su una rete VoIP. Per questo, il Servizio Voce ICT Hybrid cloud permettono di poter recuperare e mantenere attivi tutti i vecchi sistemi preesistenti qualora necessario.

Servizi aggiuntivi

La caratteristica che differenzia ICT Hybrid cloud da tutti gli altri concorrenti è che ICT Hybrid cloud è basato su una tecnologia cloud ibrida che permette di avere contemporaneamente tutti i principali benefici delle soluzioni full cloud e delle soluzioni on premise senza i loro difetti e limitazioni. Con ICT Hybrid cloud si possono sfruttare, infatti, tutte le funzionalità avanzate di gestione delle chiamate e di gestione remota senza però dover rinunciare alla sicurezza data da un sistema on-premise. Con ICT Hybrid cloud il sistema continua a funzionare anche in caso di totale assenza di connessione con il cloud o con l’operatore telefonico. Tutte le chiamate interne sono sempre e comunque garantite. Con questa soluzione tutte le conversazioni aziendali rimarranno all’interno della rete aziendale con un gran beneficio in termini di sicurezza. Inoltre si possono avere back-up delle chiamate su cellulari dedicati o privati.